14 Novembre 2025
Nuovo bando per i contributi sui danni da flavescenza dorata

Disponibile il nuovo bando per i contributi sui danni da flavescenza dorata. La percentuale contributiva è stata aumentata e, per le aziende con impianti in pendenza, è stata introdotta la possibilità di sostituire le singole piante invece di intere unità vitate.

L'intensità dell'aiuto pubblico è pari al 70% della spesa ammissibile. La spesa minima ammissibile per entrambi gli interventi è di 500,00 Euro.

Le tipologie di intervento e la relativa spesa ammissibile sono:

  • Intervento A (reimpianto): definita forfettariamente in 10.000,00 Euro per ettaro. Per questo intervento sono ammesse le spese sostenute successivamente alla presentazione della domanda.

  • Intervento B (sostituzione singole piante): definita forfettariamente in 5 Euro per pianta. Per questo intervento sono ammesse anche le spese sostenute successivamente al 01/01/2025, a condizione che vi siano spese sostenute anche dopo la presentazione della domanda.

La scadenza per la presentazione della domanda d'aiuto è fissata al 07/03/2026. La scadenza per la domanda di pagamento e i relativi interventi è il 31/07/2027.

Per ogni altra informazione rivolgersi ai nostri Uffici di Zona,

Scarica qui gli allegati:

DGR 1332BANDO FLAVESCENZA DORATA

Dgr_1332_25_AllegatoA_568509

Il Tempo delle Donne – BANDI

Il Tempo delle Donne - Tutti i BANDI

Psr Padova Corsi

PSR Padova - Corsi

Gruppo Operativo Brenta 2030

GRUPPO OPERATIVO BRENTA 2030

Campagna Amica

Campagna Amica

Scopri i nostri Mercati di Campagna Amica

Vieni a trovarci nei Mercati di Campagna Amica

L’Amico del Coltivatore

Scarica e leggi l'ultima uscita

Fiori a casa tua

Scopri le aziende florovivaistiche che praticano la vendita on line e la consegna a domicilio

La spesa a casa tua

Tutte le aziende che consegnano a domicilio