Si è concluso con l'incontro a Piove di Sacco, insieme ai soci delle zone di Piove di Sacco e Conselve, il tour delle assemblee territoriali organizzate da Coldiretti Padova su tutto il territorio. Numerosi gli argomenti affrontati insieme agli imprenditori in queste settimane intense, in primo piano le novità sul fronte degli aiuti europei, la sicurezza nei luoghi di lavoro, le novità per il settore florovivaistico, la Finanziaria 2025. Particolarmente sentito l'approfondimento sull'intensa attività sindacale svolta da Coldiretti a tutti i livelli e l'aggiornamento sulle prossime sfide.
Sono stati incontri molto partecipati in cui il presidente Roberto Lorin insieme al direttore Carlo Belotti hanno fatto il punto sulle attività sindacali portate avanti dall’associazione con il coinvolgimento dei soci nelle prossime iniziative. Le assemblee sono state anche una preziosa occasione di confronto e approfondimento di carattere fiscale, tecnico e previdenziale grazie alla presenza dei capi area provinciali che sono intervenuti sui principali temi che rivestono il settore primario padovano.
Tra gli argomenti trattati spicca il futuro della Pac, la politica agricola comunitaria europea che investe direttamente le imprese agricole, con in particolare la richiesta da parte della Ue di un nuovo adeguamento da parte delle imprese, quello della compilazione digitale del Quaderno di Campagna.