13 Maggio 2021
Azienda Pulita 2021, calendario servizio di raccolta dei rifiuti agricoli

Pubblicato il calendario di “Azienda Pulita”, il servizio di raccolta dei rifiuti agricoli. Sarà possibile conferire i rifiuti presso i centri organizzati nei Consorzi Agrari oppure con la modalità porta a porta. Visto il perdurare delle problematiche legate al Coronavirus, per smaltire i propri prodotti sarà necessaria la prenotazione al numero verde 800 051477. Gli aderenti al servizio riceveranno l’informativa che pubblichiamo di seguito.

SCARICA QUI IL CALENDARIO DEL SERVIZIO CON LE INDICAZIONI ESSENZIALI

SCARICA QUI IL DETTAGLIO DELL’INFORMATIVA

Azienda Pulita è il servizio di raccolta dei rifiuti agricoli semplice ed economico ideato da ELITE Ambiente srl che prevede le semplificazioni previste dall’art. 183 del Dlgs 152/2006 (Circuito Organizzato di Raccolta).

Azienda Pulita, nato nel 1999, è stato il primo Sevizio Organizzato di Raccolta in Italia specifico per i rifiuti agricoli. Da oltre 20 anni, il servizio consente a decine di migliaia di aziende agricole, di ottemperare a TUTTI gli obblighi previsti dalla normativa nazionale in tema di smaltimento dei rifiuti. Il servizio può essere effettuato presso i Centri di Raccolta (CR) e/o richiedere al numero verde un servizio domiciliare Porta a Porta (PAP).

ADESIONE

Le aziende che desiderano aderire al Circuito Organizzato di Raccolta (COR), devono sottoscrivere Il Contratto di Servizio presso la propria associazione di categoria / consorzio /cooperativa / rivenditore e versare la quota di adesione tramite bonifico bancario, bollettino postale allegato entro il 26/05/2021, per accedere al centro raccolta o al servizio Porta a Porta.

Prima di accedere al servizio, provvedi al pagamento della Quota Annuale di 39,00 € all’IBAN

IT 09 B 06175 02000 000000681180 o tramite bollettino postale allegato. Ricordati di indicare il TUO CODICE CLIENTE.

PROMOZIONI: film in PE

Per conferimenti Porta a Porta superiori a 500 kg sconto del 30% sul prezzo di listino. Per conferimenti superiori a 2.000 kg, sconto del 50%. Per conferimenti superiori a 5.000 kg prezzo personalizzato.

CENTRI DI RACCOLTA

Grazie al COR le aziende agricole potranno autonomamente trasportare c/o i centri di raccolta (vedi calendario) i rifiuti da loro prodotti, pericolosi e non, FINO AD UN MASSIMO DI 30 kg dopo aver sottoscritto il “Contratto di servizio” e pagato la quota di adesione annuale.

L’azienda agricola dovrà necessariamente prenotare il proprio conferimento chiamando il numero verde 800.051477, attraverso il sito di Azienda Pulita o alla mail: servizipubblici@eliteambiente.it.

SERVIZIO PORTA A PORTA

Va prenotato chiamando il numero verde 800.051477, attivo dal Lun. al Ven. dalle 9,00 alle 12.30 e dalle 14,30 alle 17,30, entro e non oltre il 15/10/2021. La data effettiva del ritiro verrà comunicata all'azienda agricola in un momento successivo. All'atto della prenotazione va indicato il peso in chilogrammi di ogni rifiuto da smaltire e va segnalata l'eventuale necessità di asportare i rifiuti con il “Ragno” o, nel caso dell’olio, se sia contenitori a perdere o da aspirare.

PREPARAZIONE DEI RIFIUTI

I rifiuti devono essere differenziati per tipologia (es. confezioni vuote di agrofarmaci, plastiche agricole non pericolose, olio, filtri, batterie..) e conferiti in sacchi dai quali si possa verificare il contenuto. E’ vietato miscelare tra di loro i rifiuti e nel caso si riscontrassero miscelazioni di rifiuti questi non verranno ritirati. Su richiesta, possono essere forniti alle aziende agricole comodi contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti.

PRATICHE AMMINISTRATIVE

Verranno rilasciati i Formulari di Identificazione Rifiuto e/o i Documenti di Conferimento alle aziende agricole, le stesse potranno consultare e scaricare la quarta copia direttamente dal portale www.riciclagricola.it che garantirà la tracciabilità dei rifiuti.

LIMITI, COSTI E OPZIONI DISPONIBILI

Le opzioni disponibili, le fasce di conferimento, i quantitativi ecc… sono riportati nei listini PAP e CR. Alle pratiche amministrative ci pensa Azienda Pulita! Il sito www.riciclagricola.it archivia tutta la documentazione relativa ai servizi di raccolta dei rifiuti (TRACCIABILITA’).

Campagna Amica

Campagna Amica

Scopri i nostri Mercati di Campagna Amica

Vieni a trovarci nei Mercati di Campagna Amica

L’Amico del Coltivatore

Sfoglia on line l'ultima uscita

Fiori a casa tua

Scopri le aziende florovivaistiche che praticano la vendita on line e la consegna a domicilio

La spesa a casa tua

Tutte le aziende che consegnano a domicilio

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale e-Learning Coldiretti Veneto

Portale Coldiretti Veneto e-Learning