13 Novembre 2022
Bando Camera di Commercio contributi a mamme imprenditrici

La Camera di Commercio di Padova, su proposta del proprio Comitato Imprenditoria Femminile, ha pubblicato un Bando di assegnazione contributi a fondo perduto a favore delle micro, piccole e medie imprese, con sede legale e/o unità locali operative nella provincia di Padova, amministrate da donne con figli di età fino a 3 anni compiuti alla data di invio della domanda, al fine di sostenere le spese necessarie per conciliare tempi di vita e di lavoro.
Lo stanziamento disponibile è di € 80.000.
I contributi sono assegnati a fondo perduto, in un’unica soluzione nella misura del 50% delle spese ammissibili.
Ogni impresa può ottenere un solo contributo a valere sul presente Bando; il contributo minimo è di € 1.000,00, il contributo massimo di € 5.000,00.
Per donne imprenditrici s'intendono le donne:

• titolari di impresa individuale,
  • socie amministratrici di società di persone,
  • legali rappresentanti o consigliere delegate di società di capitali.

Per spese ammissibili s'intendono le spese sostenute dall'impresa a favore dell'imprenditrice dall'01/01/2022 e fino alla data di presentazione della domanda.

In modo più specifico, ai fini del presente Bando sono considerate ammissibili le spese sostenute dall'impresa per:

1. inserimento in azienda di risorse umane, a tempo determinato o indeterminato;
  2. nuova organizzazione d’impresa e del lavoro attraverso telelavoro/smart working;
  3. inserimento di figure professionali quali il temporary manager;
  4. formazione delle competenze per gestire l’attività di impresa, ossia spese di formazione per la crescita delle competenze dell’imprenditrice in tema di smart working o per la crescita delle competenze digitali strategiche
  5. spese di funzionamento di asili nido o micronidi aziendali.

Le domande devono pervenire, in via telematica attraverso Web Telemaco con firma digitale, dalle ore 9:00 del 10 novembre fino alle ore 19:00 del 12 dicembre.

Potete prendere visione del Bando e relativa modulistica nel sito della Camera di Commercio.

Per informazioni e chiarimenti rivolgersi all' Ufficio Promozione Credito e sostegno alla competitività dell'impresa, scrivendo alla seguente
mail: promozione@pd.camcom.it