14 Aprile 2021
Bando contributi digitalizzazione aziendale 2021

E’ imminente l’approvazione, da parte della Camera di Commercio di Padova, di un contributo a fondo perduto finalizzato alla promozione della diffusione della cultura e della pratica digitale in tutti i settori economici attraverso  il sostegno di progetti/interventi di digitalizzazione e innovazione tecnologica realizzati dalle imprese. Di particolare interesse per il nostro settore gli ambiti tecnologici di innovazione digitale rivolti alla pianificazione e realizzazione di:

- sistemi di e-commerce;

- sistemi per lo smart working e il telelavoro;

- sistemi di geolocalizzazione;

- sistemi di pagamento mobile e/o via Internet;

L’entità del contributo a fondo perduto è pari al 50% delle spese sostenute con un minimo di € 1.500 ed un massimo di € 5.000;  di conseguenza l’ investimento minimo è pari ad € 3.000 .

I contributi sono concessi per spese sostenute a partire dal 1 gennaio 2021 e dovranno essere fatturate e integralmente pagate al momento dell'invio della domanda.

La spesa sostenuta dovrà essere comprovata da idonei documenti giustificativi (fatture, ricevute) intestati al beneficiario. Il pagamento delle spese ammissibili va effettuato esclusivamente tramite: bonifico bancario, carta di credito, ricevuta bancaria, assegno o analoghi strumenti che garantiscano la più completa tracciabilità e che dovranno essere allegati alla domanda di partecipazione al bando, per dimostrare l’avvenuto pagamento.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

A pena di esclusione, le domande di contributo dovranno esse presentate esclusivamente tramite invio TELEMATICO con firma digitale.

I nostri Uffici sono a vostra completa disposizione per la presentazione delle domande. Considerato che le domande saranno formalmente esaminate e valutate secondo il criterio della priorità cronologica di presentazione on line fino ad esaurimento dello stanziamento disponibile e che è imminente l’apertura del Bando,  AFFRETTATEVI a contattarci!