14 Aprile 2022
Bando Green Economy Camera di Commercio di Padova, domande dal 24 maggio

Pubblicato sul sito della Camera di Commercio di Padova il bando per la concessione contributi alle imprese agricole per interventi green economy. Le potranno essere presentate dal 24 al 26 maggio esclusivamente in modalità telematica, con la possibilità di precaricamento dal 16 maggio. I nostri Uffici sono a disposizione per maggiori informazioni e la predisposizione delle domande.

Obiettivi del bando

Con il presente Bando la Camera di Commercio intende sostenere economicamente gli investimenti in agricoltura volti a diffondere coltivazioni o allevamenti che valorizzino il territorio, sviluppino una cultura del rispetto dell’ambiente e, nel contempo, possano conciliare il rispetto dell’ambiente con la necessità di sviluppo economico del territorio. Scarica dal sito della Camera di Commercio, cliccando qui, tutti i documenti e la modulistica del bando.

Soggetti beneficiari

Possono presentare domanda alle agevolazioni di cui al presente Bando le micro, piccole e medie imprese agricole (come definite dall’Allegato 1 del regolamento UE n. 651/2014), dove per attività d’impresa agricola s’intende l’esercizio delle attività d’impresa ricomprese nell’art. 2135 cc, loro cooperative e consorzi aventi sede legale e/o unità locali oggetto dell’investimento in provincia di Padova.

Sono ammesse al presente Bando esclusivamente le imprese agricole iscritte nella Sezione Speciale del Registro Imprese come impresa agricola o come piccolo imprenditore/coltivatore diretto.

Natura ed entità dell’agevolazione

Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di contributo a fondo perduto.

I contributi  avranno un importo unitario massimo di euro 2.500,00 e un importo minimo di euro 500,00.

L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 30% delle spese ammissibili (considerate al netto dell’IVA).

Entità delle risorse disponibili:  € 220.000,00

Modalità di presentazione della domanda

Le domande di partecipazione al Bando devono essere presentate telematicamente, registrandosi preventivamente sulla piattaforma Web Telemaco (da www.registroimprese.it), a partire dalle ore 09:30  del 24/05/2022  fino alle ore 19:00 del  26/05/2022

Saranno automaticamente escluse le domande inviate prima e dopo tali termini. Non saranno considerate ammissibili altre modalità di trasmissione delle domande di ammissione al contributo.

NB: è possibile il solo pre-caricamento delle pratiche nella piattaforma web-Telemaco a partire dalle ore 09.30 del 16/05/2022.  L'invio della pratica invece è consentito solo a partire dalle ore 09.30 del 24/05/2022.

Gruppo Operativo Brenta 2030

GRUPPO OPERATIVO BRENTA 2030