Il via libera al “bonus verde” ha segnato la recente evoluzione normativa del settore florovivaistico con una nuova fiscalità e la richiesta di attività di formazione per gli operatori del comparto. Per approfondire i dettagli delle nuove misure e altri aspetti legati all’attività florovivaistica Coldiretti Padova propone una serata formativa con la presenza di alcuni esperti.
Appuntamento GIOVEDI’ 16 NOVEMBRE 2017 alle ore 20.00 nella Sala Riunioni del Consorzio Agrario del Nordest di Padova, (via Vigonovese 11, Camin) con il seguente programma:
- BONUS VERDE: opportunità per il comparto florovivaistico. Relatore: Dr.ssa Lorenza Tasinato, Capo Area Fiscale, Impresa Verde Padova srl;
- Utilizzo delle ramaglie provenienti dalle potature: obblighi e opportunità per le aziende del comparto. Relatore: Dott. Manuel Benincà, capo servizio.. Regionale Coldiretti Veneto;
- Utilizzo del POS (Piano Operativo di Sicurezza) nei lavori di manutenzione del verde pubblico e privato e predisposizione cartellonistica nei cantieri mobili. Relatore: Dott. Caccin Giuliano, Tecnico della Prevenzione, ULSS 6 EUGANEA.
10 Novembre 2017
BONUS VERDE E OPPORTUNITA’ PER IL FLOROVIVAISMO, GIOVEDI’ 16 NOVEMBRE L’INCONTRO CON GLI ESPERTI