4 Settembre 2020
Campagna Amica, nuovi mercati a Monselice e Carmignano di Brenta

Coldiretti Padova ha ricevuto la disponibilità da parte della Parrocchia di SS. Redentore a Monselice per utilizzare l’area esterna adiacente al Patronato, per l’apertura di un nuovo Mercato degli Agricoltori di Campagna Amica.

Il Mercato si svolgerà il giovedì mattina, presumibilmente dai primi di ottobre.

Per l’ammissione al Mercato è necessario aver aderito a Fondazione Campagna Amica ed essere associati ad Agrimercato delle Terre del Santo (cioè in regola con il versamento della quota associativa e le quote di partecipazione).

Le richieste, che dovranno essere inviate alla Segreteria di Campagna Amica cinzia.alicardo@coldiretti.it , stefano.menara@coldiretti.it o paola.forasacco@coldiretti.it entro VENERDI’ 18 SETTEMBRE p.v., saranno valutate in conformità alle linee guida adottate dalla Fondazione Campagna Amica, nel rispetto dei principi di qualità, distintività, varietà dell’offerta, stagionalità e maggior numero di aziende partecipanti.

Tra le opportunità per le aziende Campagna Amica:

• l’ampliamento del Mercato di Campagna Amica di Limena. Per info e adesioni contattare Susanna Boccia, Segretario Zona di Piazzola sul Brenta, e-mail susanna.boccia@coldiretti.it tel 049 9600533
  • l’apertura, in fase sperimentale, del Mercato di Campagna Amica di Carmignano di Brenta che si terrà il mercoledì mattina a partire da metà settembre/primi di ottobre. Info e adesioni: Stefano Menara, responsabile Formazione, e-mail stefano.menara@coldiretti.it tel 049 8997311;
  • fornitori degli agriturismo di Campagna Amica: è in fase di avvio il progetto che ha l’obiettivo di creare, per ora, una lista di produttori/prodotti di riferimento, a livello Veneto, per fornire i prodotti all’agriturismo di Terranostra-Campagna Amica. Info: Cinzia Alicardo
  • Padova loc. Mandria, Mercato degli agricoltori del mercoledì pomeriggio, c’è lo spazio per ampliare il numero delle aziende. In particolare per quanto riguarda: formaggi, salumi e carni suine, pane e prodotti da forno, ortofrutta, vino. Info e adesioni: Stefano Menara.
  • Montagnana, domenica 4 ottobre, tutto il giorno, in occasione della tradizionale manifestazione “Montagnanese in Fiera” c’è uno spazio dedicato alle aziende di Campagna Amica. Info e adesioni: Michele Danielli, Segretario Zona di Montagnana ed Este, tel. 0429 81284 -  0429 2639 e-mail michele.danielli@coldiretti.it

I Referenti di Zona di Campagna Amica sono a disposizione per ogni informazione e richiesta di materiali.