29 Novembre 2019
Comunicazione di fine anno Camera di Commercio

Come ogni anno la Camera di Commercio ricorda di prestare attenzione alle tempistiche da rispettare per le pratiche di fine anno. In particolar modo è importante fare attenzione che per non pagare il diritto annuale 2020 le imprese individuali devono cessare la propria attività con data non successiva al 31.12.2019 e presentare domanda di cancellazione dal registro delle imprese o dall’albo imprese artigiane entro e non oltre il 30.01.2020. Si ricorda di prestare attenzione nel richiedere la cancellazione dal registro delle imprese e non solo la cessazione dell’attività in quanto lasciando l’impresa inattiva il diritto annuale sarà ancora dovuto per il nuovo anno.

Inoltre la camera di Commercio ricorda che per non incorrere in sanzioni la denuncia di cessazione delle attività economiche delle imprese sia societarie che individuali con effetto 31.12.2019 deve essere trasmessa entro e non oltre il 30.01.2020.