Domenica 15 dicembre siamo chiamati al voto per il rinnovo dei consigli dei Consorzi di Bonifica, un appuntamento al quale non possiamo mancare. Anzi, dobbiamo fare in modo di coinvolgere il più possibile anche i cittadini e tutti coloro che possono esercitare il voto, perché tutti devono sentirsi partecipi. E ricordate, si vota dalle 8 alle 20.
In vista di questo importante appuntamento Coldiretti Padova vuole partecipare da protagonista e affermare il ruolo che spetta all’agricoltura su questo fronte. Da tutte le Zone è emersa la necessità di schierare all’unisono gli uomini e le professionalità migliori per organizzare una squadra coesa e compatta, di alto profilo. La squadra dei candidati nei quattro Consorzi che insistono sulla nostra provincia è il frutto della volontà e dello sforzo di far convergere gli intenti e gli obiettivi, un’azione che ci vede costantemente impegnati su tutto il territorio. Da questo impegno e da queste necessità abbiamo costituito la lista unitaria del mondo agricolo “Coldiretti – Cia Agricoltori Italiani – Confagricoltura”.
SCARICA QUI I DOCUMENTI SULLE ELEZIONI
Inserto speciale Elezioni Consorzi di Bonifica, tutti i candidati, i seggi e le istruzioni di voto: Speciale elezioni Consorzi di Bonifica
Candidati Consorzio Acque Risorgive
Candidati Consorzio Adige Euganeo
Candidati Consorzio Bacchiglione
L'Amico del Coltivatore con lo "Speciale Bonifica"
Leggi qui il programma della nostra lista Programma Consorzi Bonifica 2024
Negli ultimi anni infatti gli effetti dei cambiamenti climatici hanno portato spesso al centro del dibattito proprio la necessità di garantire una adeguata sicurezza idraulica nel nostro territorio, attraverso importanti investimenti in nuove opere ma anche con la realizzazione dei progetti messi a punto proprio dai Consorzi di Bonifica, i quali garantiscono anche la manutenzione ordinaria e straordinaria di migliaia di chilometri di canali, di decine di impianti idrovori e altre strutture fondamentali per tenere all’asciutto terreni agricoli e urbani e per garantire le attività di irrigazione.
L’invito che rivolgiamo è quello di votare i nostri candidati, i nomi espressione di Coldiretti Padova, selezionati proprio per rappresentare al meglio le istanze e le necessità del settore primario, e non solo, all’interno dei Consorzi. Si tratta di persone che vivono e lavorano sul territorio, che ben conoscono i problemi e le necessità sia degli imprenditori agricoli sia del comune cittadino che chiede sicurezza per la propria abitazione e il proprio paese.