17 Dicembre 2014
CONSORZI DI BONIFICA: TUTTI I RISULTATI DEL VOTO

Elezioni Consorzi di Bonifica, on line tutti i risultati dei Consorzi padovani. Ringraziamo i cittadini che si sono recati alle urne e hanno espresso con il loro voto il principio dell'autogoverno di questi importantissime realtà per il nostro territorio. Auguriamo buon lavoro a tutti i consiglieri eletti e ai rappresentanti della nostra lista Coldiretti Campagna Amica per la Bonifica.
http://www.adigeuganeo.it/
http://www.acquerisorgive.it/elezioni2014/
http://www.consorziobacchiglione.it/news-dett.php?id=861
www.consorziobrenta.it

Scarica qui le tabelle con i risultati per tutti i venti Consorzi di Bonifica del Veneto

Questo il commento di Coldiretti Veneto

ELEZIONI BONIFICA: COLDIRETTI, LA SICUREZZA IDRAULICA E’ INTERESSE DI TUTTI

SUCCESSO IN TUTTO IL VENETO DELLA LISTA COLDIRETTI CAMPAGNA AMICA


Lieve flessione sull’affluenza alle urne ma sempre alto l’interesse sulla sicurezza idraulica che non è più solo una questione agricola. E’ il commento di Coldiretti Veneto all’indomani delle elezioni per il rinnovo dei consorzi di bonifica che ha visto tra i candidati molti agricoltori, cittadini e imprenditori di altri settori. Tema quello della gestione dell’acqua sentito maggiormente a causa delle anomalie climatiche. Nell’ultimo biennio si parla di eccesso idrico, mentre il 2012 si ricorda una stagione siccitosa. Tali fenomeni hanno responsabilizzato gli operatori agricoli, dal lato del risparmio irriguo, ma anche chi vive nelle città, o lavora nei laboratori, anche presso attività turistiche commerciali che hanno interesse a veder i propri beni e mestieri tutelati. Ottimo risultato per la lista Coldiretti Campagna Amica che con 119 eletti su 200 incassa la maggioranza in 8 consorzi su 10. “Rispetto alle opere da portare a termine i consorzi di bonifica hanno di fronte un periodo molto impegnativo – commenta Coldiretti -  infatti i noti problemi della finanza pubblica fanno sì che gli enti debbano indebitarsi per concludere le infrastrutture di loro competenza”.  La soluzione per Coldiretti c’è: basta svincolare dal patto di stabilità tutto quanto afferisce alla sicurezza idraulica, liberando risorse già destinate che, però, non possono essere spese. Nella grande programmazione della Regione Veneto rientra la realizzazione dei bacini di laminazioni affidata proprio ai consorzi di bonifica, ma non va dimenticato il fatto che la manutenzione ordinaria è costantemente assicurata e sostenuta direttamente dai consorziati con più di 100 milioni di euro l’anno.  

Punto Impresa Ditale PID

Le attività e le iniziative di Coldiretti e Impresa Verde Padova per diffondere la cultura e la pratica digitale fra le imprese agricole

L'Amico del Coltivatore

Sfoglia on line l'ultima uscita

Fiori a casa tua

Scopri le aziende florovivaistiche che praticano la vendita on line e la consegna a domicilio

La spesa a casa tua

Tutte le aziende che consegnano a domicilio

Campagna Amica

Campagna Amica

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale e-Learning Coldiretti Veneto

Portale Coldiretti Veneto e-Learning