19 Aprile 2021
DEF. COLDIRETTI, SUBITO AIUTI PER DANNI DA MALTEMPO.

DEF: COLDIRETTI, SUBITO AIUTI PER DANNI MALTEMPO

Aggrava perdite delle aziende agricole per pandemia Covid

19 aprile 2021 - Subito aiuti per le aziende agricole colpite dai drammatici effetti dell’ondata di gelo che ha investito l’Italia distruggendo in poche ore un intero anno di lavoro con perdite su semine e raccolti. E’ quanto sostiene dalla Coldiretti in occasione della audizione alla Commissione Bilancio del Senato sul Documento di economia e finanza (DEF). E’ di fondamentale importanza che – sottolinea la Coldiretti - il DEF abbia previsto un Disegno di Legge collegato alla prossima manovra di bilancio in materia di “sostegno e valorizzazione dell’agricoltura e della pesca” con il quale – continua la Coldiretti - avremo la possibilità di dare un futuro e una nuova prospettiva alle imprese agricole e della pesca nel nuovo scenario post-Covid.

La Coldiretti apprezza la scelta del Governo di proporre un nuovo scostamento di bilancio di 40 miliardi di euro per sostenere le attività economiche e auspica che una parte di queste risorse vadano a rafforzare le misure per il settore agricolo, con particolare riferimento agli interventi per il taglio del costo del lavoro, per il sostegno delle filiere in crisi e per la copertura dei danni da gelate che nei giorni passati hanno duramente colpito le imprese di tutto Paese.

Gruppo Operativo Brenta 2030

GRUPPO OPERATIVO BRENTA 2030