17 Settembre 2021
Esonero contributivo, domande entro il 30 settembre, tutti i dettagli

Scade il 30 settembre il termine per la presentazione delle domane per l’esonero parziale della contribuzione previdenziale e assistenziale dovuta dai lavoratori autonomi e dai liberi professionisti iscritti alle Gestioni INPS e alle Casse previdenziali professionali autonome relativa alla I, II e III rata della tariffazione 2021, aventi scadenza ordinaria entro il 31 dicembre 2021.

Previsto anche l’esonero dal versamento dei contributi previdenziali e assistenziali a favore delle imprese appartenenti alle filiere agricole, della pesca e dell'acquacoltura, comprese le aziende produttrici di vino e birra, per i mesi di novembre 2020, dicembre 2020 e gennaio 2021.

I nostri uffici territoriali èpaca sono a disposizione per tutte le informazioni utili e per la predisposizione delle domande di esonero.

Leggi qui la circolare di èpaca con tutti i dettagli sull’esonero contributivo e delle misure di sgravio/esonero attualmente in essere, sia per i lavoratori autonomi sia per i datori di lavoro agricoli, e delle relative condizioni richieste.