14 Gennaio 2022
Fondo competitività filiere mais e proteine vegetali, domande entro il 31 gennaio

Scade il 31 gennaio il termine di presentazione delle domande di aiuto nell’ambito del fondo per la competitività delle filiere mais e proteine vegetali. I nostri Uffici territoriali sono a disposizione per assistenza e consulenza. Per la campagna 2021 il Ministero delle Politiche Agricole ha messo a disposizione le seguenti risorse:

a) filiera del mais: 6 milioni di euro per il 2021;

b) filiera delle proteine vegetali (legumi e soia): 4,5 milioni di euro per il 2021.

Ammonta a 100 euro l’importo previsto per ettaro, sia per il mais che per le proteine vegetali.

Come per il 2020, possono accedere all’aiuto le imprese agricole che abbiano già sottoscritto, entro il termine di scadenza della domanda di contributo, contratti di filiera di durata almeno triennale, ai sensi del decreto del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali del 3 aprile 2020, direttamente o attraverso cooperative, consorzi e Organizzazioni di Produttori riconosciute di cui sono socie, Contratti di filiera di durata almeno triennale o che sottoscrivano Contratti di filiera di durata almeno triennale con imprese di trasformazione e/o commercializzazione.

Per ogni altro dettaglio rivolgersi ai nostri Uffici di Zona.