27 Aprile 2021
Formazione, i corsi di maggio

Per il mese di maggio Coldiretti Impresa Verde Padova ha in programma diversi corsi, dalla formazione per addetto condizione trattore ai corsi di aggiornamento per addetto prevenzione incendio e addetto primo soccorso. Attenzione alle scadenze per l’iscrizione, riportate nelle schede di seguito. Ricordiamo i dati necessari per l’iscrizione: cognome nome, codice fiscale, azienda e partiva Iva. Per ogni altra informazione contattare il nostro Ufficio Formazione.

Corso BASE per addetto conduzione TRATTORE AGRICOLO A RUOTE di 8 ore

Il corso è strutturato secondo le disposizioni dell’ Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2012, che prevede 8 ore di corso suddivise in 3 ore di teoria e 5 ore di esercitazione pratica.

La teoria (3 ore) è svolta in modalità FAD (Formazione A Distanza) prevede quindi la disponibilità computer + webcam + collegamento internet.

L’ esercitazione pratica (5 ore), su campo prova,  prevede classi di massimo 6 persone per istruttore. Per questo motivo l’ organizzazione in turni.

L’ assegnazione del turno è fatta in ordine alfabetico.

Primo corso trattori

• Programma:
    • Giovedì 06/05/2021 dalle ore 08:30 alle ore 11:30. Modulo teoria in modalità FAD (Formazione A Distanza)
    • Giovedì 13/05/2021 esercitazione pratica 5 ore:
      • Secondo turno dalle ore 14:00 alle ore 19:00
    • Mercoledì 19/05/2021 esercitazione pratica 5 ore:
      • Secondo turno dalle ore 14:00 alle ore 19:00
    • In caso di maltempo l’ esercitazione pratica è annullata e riprogrammata.
  • Sede del corso (esercitazione pratica): Bagnoli di Sopra.
  • La quota di partecipazione è di 150 euro IVA inclusa a persona + 2 euro di marca da bollo.

In caso di pagamento di più quote è necessaria solo una marca da bollo di 2 euro per la fattura.

• Pagamento: bonifico bancario alla conferma dell’ attivazione del corso, prima dell’ inizio.
  • Chi fosse interessato è pregato di dare conferma entro il 03/05/2021.
  • Inviando una mail a  sara.morbin@coldiretti.it o giangiacomo.tognana@coldiretti.it o gianluca.zanta@coldiretti.it telefonando ai numeri 049899718 - 0498997329
  • Il corso sarà attivato al raggiungimento del numero minimo previsto.
  • Il corso prevede un numero massimo di 24 partecipanti. In caso di superamento  del numero massimo farà fede la data di conferma.
  • Note: l’ effettuazione del corso è comunque subordinata alle disposizioni delle Autorità relativamente all’ emergenza COVID.

Al momento della conferma sarà inviato il protocollo COVID del corso.

Secondo corso trattori

• Programma:
    • 20/05/2021 dalle ore 08:30 alle ore 11:30. Modulo teoria in modalità FAD (Formazione A Distanza)
    • 25/05/2021 esercitazione pratica 5 ore:
      • Secondo turno dalle ore 14:00 alle ore 19:00
    • 28/05/2021 esercitazione pratica 5 ore:
      • Secondo turno dalle ore 14:00 alle ore 19:00
    • In caso di maltempo l’ esercitazione pratica è annullata e riprogrammata.
  • Sede del corso (esercitazione pratica): Tremignon- Vaccarino (PD)

• Chi fosse interessato è pregato di dare conferma entro il 14/05/2021.
  • Il corso sarà attivato al raggiungimento del numero minimo previsto.

Al momento della conferma sarà inviato il protocollo COVID del corso.

CORSO AGGIORNAMENTO ADDETTO PREVENZIONE INCENDIO

Il corso di aggiornamento per addetto anti incendio, è in programma il giorno 17/05/2021.

• Programma: una lezione di 5 ore complessive (teoria e pratica) dalle ore 14:00 alle ore 19:00.
  • Sede del corso: Agriturismo “Al Caliero”, Villa del Conte (PD)
  • La quota di partecipazione è di 110 euro IVA inclusa a persona+ 2 euro di marca da bollo
  • In caso di pagamento di più quote è necessaria solo una marca da bollo di 2 euro per la fattura
  • Chi fosse interessato è pregato di dare conferma entro il 10/05/2021.
  • Inviando una mail a giangiacomo.tognana@coldiretti.it o sara.morbin@coldiretti.it o gianluca.zanta@coldiretti.it o telefonando ai numeri 049899329 - 049899319
  • Il corso sarà attivato al raggiungimento del numero minimo previsto.

Pagamento: bonifico bancario alla conferma dell’ attivazione del corso.

Agevolazioni: le aziende che pagano il Fondo F.I.M.I. hanno diritto al contributo del 50% sulla quota di iscrizione al Corso

Corso AGGIORNAMENTO per addetto PRIMO SOCCORSO, 4 ore

Programma: una lezione  venerdì 24/05/2021 dalle ore 14:00 alle ore 18:00

• Sede del corso: Agriturismo “Al Caliero”, Villa del Conte (PD)
  • Il costo è di 80 euro IVA inclusa a persona.+ 2 euro di marca da bollo
  • Chi fosse interessato è pregato di dare conferma entro il 17/05/2021
  • Il corso prevede un numero massimo di 24 partecipanti. In caso di superamento  del numero massimo farà fede la data di confermaInviando una mail a giangiacomo.tognana@coldiretti.it o sara.morbin@coldiretti.it o gianluca.zanta@coldiretti.it o telefonando ai numeri 049899329 - 049899319
  • Pagamento: bonifico bancario
  • Agevolazioni: previa verifica della disponibilità del Fondo F.I.M.I., le aziende che versano la quota hanno diritto al contributo del 50% sul costo del Corso.

ATTENZIONE! Vi ricordiamo anche gli altri corsi attivi, ai quali è possibile iscriversi. I dettagli nei link qui riportati: