16 Dicembre 2015
GIOVANI AGRICOLTORI PER TELETHON, TIPICITA’ E CONCERTO DAL VIVO A PADOVA

Solidarietà per Telethon all’insegna dei prodotti tipici del territorio e di un intenso concerto dal vivo che nel pomeriggio vedrà alternarsi sul palco solisti e gruppi affermati. Appuntamento con Coldiretti Giovani Impresa e Coldiretti Donne Impresa che sabato 19 dicembre, dalle 9.30 alle 20 saranno a Padova, di fronte al Municipio - Palazzo Moroni per testimoniare l’adesione e la partecipazione concreta all’iniziativa di solidarietà nella raccolta fondi destinata alla ricerca per la lotta contro la distrofia muscolare e le malattie genetiche rare. Una collaborazione che continua da anni con ottimi risultati.
I cittadini potranno ricevere in cambio di un’offerta a Telethon prodotti tipici padovani di qualità, “firmati” dagli stessi agricoltori, scegliendo fra radicchio veneto, latte e yogurt di “Mungi & Bevi”, mele di Castelbaldo, vino delle cantine “Colli Euganei” e “Conselve Vigneti e Cantine” e molti altri prodotti delle aziende “Agrimercato delle Terre del Santo” che praticano la vendita diretta nei mercati di Campagna Amica, oltre panettoni alla birra, alle caramelle e alle birre a “km 0” del Birifficio Antoniano.
Non mancherà anche quest’anno lo speciale concerto gratuito offerto da Coldiretti Padova, che vedrà durante la staffetta di solidarietà l’esibizione dal vivo di artisti affermati ed emergenti.
Sul Listòn ad aprire l’evento alle 16 sarà il bel canto con il duo Monica Voltan, soprano, e Florio Pedron, tenore. Seguiranno le atmosfere “Pop Blues” dei Fuoricampo, quindi spazio alla boys band Tuttobrucia. Confermata la presenza della cantante padovana Cristina Sartori e, in chiusura, spazio al ritmo alle sonorità della Capolinea Blues Band.
 “Sostenere la ricerca sulle malattie genetiche – spiega Massimo Bressan, delegato di Coldiretti Giovani Impresa Padova - rimarca che l’impegno profuso da Coldiretti ha un profondo significato etico, oltre che economico, ma è anche un’ulteriore testimonianza dell’impegno dei giovani imprenditori all’interno della società. Siamo pronti a dare il massimo apporto a Telethon affinché l’afflusso di offerte sia ancora più cospicuo del passato, grazie anche al contributo del mondo agricolo e della gente che con esso interagisce. La nostra presenza serve a valorizzare un nuovo modello di impresa con una concezione multifunzionale dell’agricoltura. Telethon è così l’occasione per avvicinare i consumatori alla “Campagna Amica”, affinché le imprese agricole continuino a portare sulle tavole prodotti sani e di qualità, che da sempre sono alla base della nostra tradizione alimentare. A tutti dunque, chiediamo di schierarci al nostro fianco”.