7 Settembre 2010
IL FUTURO DELL’AGRICOLTURA BIOLOGICA FRA COLLI EUGANEI E COLLI BERICI

E’ dedicata all’agricoltura biologica e al suo futuro fra i Colli Euganei e i Colli Berici la giornata organizzata giovedì 9 settembre all’agriturismo Bacco e Arianna a Vo. Sarà l’occasione per confrontarsi sulle prospettive e le potenzialità delle tecniche biologiche per le aziende agricole del territorio. Un passo indietro per l'agricoltura naturale, in vista di un miglioramento della qualità dell'alimentazione a salvaguardia della salute.
L’incontro inizia alle 16 con la presentazione dei prodotti esposti da parte dei titolari di numerose aziende e cooperative del territorio impegnate nel biologico. Sarà allestita una mostra con i “frutti di una terra rispettata”, all’insegna di un rinnovato rapporto con l’ambiente. Fra gli ospiti le aziende affermate in campo nazionale, esperti del settore ed imprenditori impegnati sul fronte del biodinamico ma anche dell’agricoltura tradizionale.
Alle 20.30 la cena con dibattito. Intervengono agricoltori, tecnici, dirigenti del settore primario, insieme ad esponenti delle istituzioni: Coldiretti Padova, Terranostra, Veneto Agricoltura, Parco Colli Euganei, Camera Commercio, Ist. Agrario Duca degli Abruzzi, Consorzio Vini DOC, Banca dei Colli Euganei, Cantina Colli Euganei, Strada dei Vini, Pro Loco Terme Euganee, Acli ed altre associazioni.

Per prenotazioni e informazioni telefonare allo 049 9940187.

Gruppo Operativo Brenta 2030

GRUPPO OPERATIVO BRENTA 2030

Campagna Amica

Campagna Amica

Scopri i nostri Mercati di Campagna Amica

Vieni a trovarci nei Mercati di Campagna Amica

L’Amico del Coltivatore

Sfoglia on line l'ultima uscita

Fiori a casa tua

Scopri le aziende florovivaistiche che praticano la vendita on line e la consegna a domicilio

La spesa a casa tua

Tutte le aziende che consegnano a domicilio

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale e-Learning Coldiretti Veneto

Portale Coldiretti Veneto e-Learning