E' dedicato alla complessità del ruolo del datore di lavoro in agricoltura l'incontro promosso da Coldiretti e Impresa Verde Padova martedì 25 febbraio a Limena, in sala consiliare, a partire dalle 10. Sarà l'occasione per conoscere i principali aspetti legati all'occupazione del settore primario e alle responsabilità delle imprese, con focus sul caporalato e gli appalti dei lavori in agricoltura ma anche la gestione dei procedimenti disciplinari.
Dopo i saluti del presidente di Coldiretti Padova Roberto Lorin e del sindaco di Limena Stefano Tonazzo interviene Alberto Bertin, responsabile dell’ufficio giuridico - legislativo di Coldiretti Veneto, che si soffermerà sugli aspetti legati all’appalto di lavori in agricoltura e al fenomeno del caporalato.
L’avvocato Barbara Spina, specializzata in diritto del lavoro con ampia esperienza nella fornitura di assistenza legale e consulenza alle imprese, illustrerà invece la gestione del procedimenti disciplinare. Le conclusioni sono affidate a Stefania Marandino, responsabile ufficio paghe di Coldiretti Padova. Coordina i lavori il direttore di Coldiretti Padova Carlo Belotti.