Con l’avvio della nuova campagna vitivinicola tutti i prodotti (anche di vini fermi) dovranno conformarsi alle nuove disposizioni in tema di ingredienti e nutrizionali entrate già in vigore a partire dall’8 dicembre 2023.
Ricordiamo che Coldiretti in collaborazione con primari partner (IPZS-Rurall-Antares Vision-Maxidata) ha sviluppato l’applicativo +INFO con l’obbiettivo di supportare al meglio i produttori vitivinicoli nei nuovi adempimenti. Il programma genera un qr code, da applicare all'etichetta, contenente tutte le indicazioni obbligatorie consultabili on line. I Caa Coldiretti sono abilitati all'uso della piattaforma per questo nuovo servizio.
Punti di forza del nostro strumento sono la messa a disposizione attraverso il canale digitale (QR-CODE STANDARD GS1 DIGITAL LINK) non solo delle informazioni obbligatorie ma anche la possibilità di utilizzare lo stesso strumento per fornire le informazioni obbligatorie in tema di smaltimento degli imballaggi e la possibilità di fornire ulteriori informazioni sul prodotto e sulla tracciabilità/sostenibilità, il tutto assicurando in mani sicure i big data connessi.
In allegato un sintetica presentazione dell’applicativo e dei servizi aggiuntivi, scaricala qui: Scheda informativa +INFO
Di seguito il link al sito dedicato: https://www.piu-info.it