1 Febbraio 2023
INCONTRO TECNICO SUL FUTURO DELL’AGRICOLTURA

COLDIRETTI ROVIGO IN COLLABORAZIONE CON CONSORZI AGRARI D’ITALIA

Domani 2 febbraio, alle 16, Salone Grano, Camera di Commercio di Rovigo

L'Associazione Polesana Coldiretti Rovigo invita soci e sostenitori all’appuntamento organizzato da Consorzi agrari d’Italia previsto per giovedì 2 febbraio alle 16 nel Salone del Grano della Camera di commercio di Rovigo.

L’incontro tecnico si intitola “Con i consorzi agrari d’Italia per costruire il futuro della nostra agricoltura”; si parlerà di nuova Pac, instabilità dei mercati, cambiamenti climatici, sostenibilità ambientale, crisi del mais e molto altro.

Il programma prevede l’intervento di apertura di Carlo Salvan, presidente del Consorzio agrario del Nordest e di Coldiretti Rovigo che tratterà l’argomento “Il progetto Consorzi Agrari d’Italia; il futuro si fa grande”. Seguirà l’intervento di Massimo Moretto di Consorzi agrari d’Italia “La nuova Pac 2023-2027: Cai i progetti agronomici, le nuove tecnologie e l’innovazione nella gestione finanziaria dell’azienda agricola”. Sarà poi il turno di Giacomo Stocco di Consorzi agrari d’Italia con questa relazione: “L’instabilità dei mercati internazionali e la gestione commerciale dei cereali: gli strumenti che danno forza all’agricoltura e maggiore solidità economica all’azienda agricola”. Chiuderà l’azienda Ibf servizi e il settore ‘irrigazione impianti’ di Cai sui sistemi evoluti di irrigazione, i bacini artificiali e le nuove tecnologie per garantire nel tempo la specializzazione della nostra agricoltura. Ci sarà spazio per il dibattito.

Per informazioni si può chiamare il numero 0425/201931 oppure scrivere a organizzazione.ro@coldiretti.it . Per rimanere aggiornati si possono seguire il sito web rovigo.coldiretti.it e i canali social Facebook e Instagram.