Prezzo del latte, continua la trattativa tra industria e organizzazioni agricole. Dopo il faccia a faccia di ieri al Ministero delle Politiche agricole a Roma il confronto tra produttori e aziende di trasformazione prosegue sul piano della concretezza.
Da quanto si è appreso in queste ore nel giro di una settimana le organizzazioni agricole presenteranno le proposte operative in riferimento al piano presentato dal ministro Martina qualche giorno fa. Anche l'industria, rappresentata da Assolatte si è impegnata a confrontarsi in tempi brevi con i suoi associati per proseguire nel confronto e arrivare a superare l’attuale prezzo del latte.
E’ stata accolta con favore la decisione del Ministero di ampliare a 14 milioni di euro per i prossimi tre anni la disponibilità per la campagna straordinaria che incentivi il consumo del latte in Italia.
“A quanto pare siamo sulla buona strada – commenta Federico Miotto, presidente di Coldiretti Padova – e confidiamo nei prossimi incontri per arrivare ad una soluzione condivisa e soddisfacente. E’ in gioco un intero settore chiave che anche nella nostra provincia conta centinaia di aziende e un fatturato di oltre 90 milioni di euro”.
6 Agosto 2015
LATTE, VERSO UN ACCORDO SUL PREZZO