20 Gennaio 2015
MASERA’ FESTEGGIA ALLA GRANDE IL SUO RADICCHIO

Maserà in festa per il “suo” radicchio, una delle eccellenze del nostro territorio, apprezzata per la sua bontà e genuinità. Da sedici anni i produttori insieme al Comune e alle Organizzazioni agricole padovane propongono con successo la manifestazione dedicata al Bianco Fior di Maserà e alle altre tipicità dell’agricoltura di casa nostra, in tutto con uno scopo benefico. L’edizione 2015 sarà ricordata come una delle più affollate, grazie anche alla bella giornata e alla presenza di numerosi espositori. Come da tradizione piazza del municipio ha ospitato la Mostra mercato e concorso dei Radicchi Padovani, del Radicchio Bianco Fior di Maserà e dei prodotti tipici locali “made in Padova”. Dopo il pranzo degustazione di piatti a base di Radicchio in abbinamento ai vini D.O.C. “Bagnoli” e “Corti Benedettine del Padovano” e prodotti tipici padovani nel pomeriggio è stata riproposta la tradizionale degustazione del risotto al radicchio, distribuita in oltre un migliaio di porzioni. Il ricavato è stato devoluto alla Fondazione Città della Speranza di Padova, a favore delle attività di ricerca e di cura dei piccoli pazienti seguiti dall’associazione nell’ospedale padovano.