2 Dicembre 2021
Natale in città con Campagna Amica, “viviamo i nostri quartieri in sicurezza”

Si avvicina il Natale e gli agricoltori padovani si organizzano con i mercati di Campagna Amica vestiti a festa e ricchi di proposte in tema, tra suoni, luci, colori, animazione e laboratori per grandi e piccoli. “Natale in città con Campagna Amica” è la parola d’ordine che accompagnerà le proposte delle prossime settimane ideate da Coldiretti Padova nell’ambito delle iniziative di animazione natalizia promosse dal Comune di Padova. 

“La nostra idea è quella di invitare i padovani a vivere un Natale sereno e in sicurezza riscoprendo il proprio quartiere - spiega Giovanni Dal Toso, presidente dell’Agrimercato delle Terre del Santo, l’associazione che raccoglie gli agricoltori impegnati nei mercarti di Campagna Amica - e per questo proponiamo alcune iniziative nei mercati che ogni settimana, ormai da parecchi anni, contribuiscono a tenere vivi i quartieri cittadini e a dare ai residenti la possibilità di fare la spesa a km zero direttamente sotto casa, con le produzioni locali e di stagione firmate dagli agricoltori padovani. 

Per scambiarci gli auguri di Natale e condividere anche queste settimane di festa, ovviamente nella massima sicurezza, proponiamo tre appuntamenti con musica e spettacolo al Mercato di Campagna Amica al quartiere Forcellini, animazioni e laboratori con i bambini, degustazioni per tutti. In via Vicenza, di fronte all’ingresso del Mercato Coperto “Padova km zero” allestiremo anche le luminarie e molte saranno le proposte per portare in tavola ad un prezzo equo i menù delle feste scegliendo fra tante tipicità della nostra migliore agricoltura. Un ringraziamento va al Comune di Padova e all'Assessore alle attività produttive e al commercio Antonio Bressa per il sostegno e la preziosa collaborazione”.

Al mercato di Campagna Amica al quartiere Forcellini il primo appuntamento è per martedì prossimo, 7 dicembre, alle 17.30, con la magia del soul & gospel proposto dal coro Blubordò Academy diretto da Alessandra Pascali. Uno degli ensemble corali più conosciuti in città, che vanta collaborazioni con artisti come Andrea Mingardi, Cheryl Porter e I Neri per Caso, presenterà Un repertorio tra brani internazionali e celebri canzoni natalizie. Un’esibizione emozionante e coinvolgente per diffondere la tipica atmosfera pop-soul-gospel del Natale con un occhio di riguardo anche al look a tema natalizio.

Martedì 14 dicembre, alle 17.30, spazio all’hip-hop e alla street dance con Dance4Fun Academy. I maestri e gli allievi dell’accademia di hip hop Dance4Fun proporranno una lezione di hip hop a cielo aperto abbinata a spettacolari e coinvolgenti coreografie di break dance sotto la direzione artistica di Augusta Basile e Genny Giambrone. Una serie di performance in perfetto stile made in USA con la strada che diventa palcoscenico naturale per esprimere il proprio talento.

Martedì 21 dicembre, sempre alle 17.30, “Natale a ritmo di samba” con i “Bloko Intestinhao” diretti da Marco Catinaccio. I percussionisti italo-brasiliani, sul modello delle escolas carioca, propongono il linguaggio delle percussioni dell'enredo, del samba-reggae, dell'Afoxè e delle più moderne ritmiche Jungle e Funk. Un ensemble che è riuscito velocemente ad affermarsi sulla scena musicale con un'interpretazione e una padronanza del linguaggio “brasileiro” che sa distinguersi ma che al contempo si apre sempre più a mille contaminazioni musicali e percussive. Guidata dal Maestro Marco Catinaccio, questa squadra di percussionisti propone una sinergia esplosiva di ritmo potente con melodie tropicali, caraibiche e mediterranee che coinvolge e affascina chiunque.

Campagna Amica

Campagna Amica

Scopri i nostri Mercati di Campagna Amica

Vieni a trovarci nei Mercati di Campagna Amica

L’Amico del Coltivatore

Sfoglia on line l'ultima uscita

Fiori a casa tua

Scopri le aziende florovivaistiche che praticano la vendita on line e la consegna a domicilio

La spesa a casa tua

Tutte le aziende che consegnano a domicilio

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale e-Learning Coldiretti Veneto

Portale Coldiretti Veneto e-Learning