A partire dal primo Luglio 2019 è scattato l’obbligo di memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi per gli operatori economici con volume d’affari, riferito all’anno precedente, superiore a 400.000,00 euro.
Dal primo Gennaio 2020 l’obbligo si estenderà anche a tutti gli altri soggetti comprese le aziende agricole che emettono già ora ricevute fiscali o scontrini fiscali.
Questo nuovo adempimento sarà possibile utilizzando un nuovo registratore telematico (RT) di ultima generazione oppure in fase transitoria fino al 30/06/2020 attraverso una procedura web messa a disposizione dall’Agenzia delle Entrate.
Al fine di essere sempre più vicini alle esigenze dei nostri soci, è stato siglato da Coldiretti un accordo commerciale con OLIVETTI Spa, società leader di mercato, cercando di agevolare i soci nella scelta del nuovo dispositivo telematico (RT).
L’offerta prevede più modelli di registratore di cassa telematici (RT) calibrati per aziende con diverse esigenze abbinabili ad una piattaforma CLOUD che rende disponibili una serie di servizi aggiuntivi. Tra i vari servizi disponibili con la piattaforma CLOUD i soci potranno personalizzare la propria offerta di prodotti con la gestione dei listini, integrare i nuovi registratori con bilance di ultima generazione BIZERBA e collegarsi direttamente con i software fiscali di Impresa Verde.
Sono già stati programmati incontri sul territorio per trattare in modo approfondito tutti i nuovi adempimenti fiscali, comunque, i nostri uffici sono a disposizione per maggiori dettagli.