28 Settembre 2012
Punto di Campagna Amica alla Conselve Vigneti e Cantine, un successo

Un fine settimana speciale con i prodotti firmati dagli agricoltori. Sono ben tre le occasioni in provincia di Padova per conoscere e acquistare le tipicità di stagione e del territorio a prezzi convenienti, come è tradizione per le iniziative che portano i colori di Coldiretti. Le aziende agricole di Campagna Amica saranno presenti infatti a Conselve sabato 29 settembre e domenica 30 a Cartura e Montegrotto Terme, offrendo il meglio delle tipicità “made in Padova”.
A Conselve l’appuntamento è nello spazio messo a disposizione dalla Conselve Vigneti e Cantine, per tutto il mattino: più che positivo il debutto sabato scorso del “Punto di Campagna Amica” che ora torna ogni settimana con le offerte di stagione. Torna anche l’appuntamento con i sapori del territorio nel piazzale dell’ex distilleria a Cagnola di Cartura, domenica 30 settembre, con la manifestazione “Dal produttore al consumatore km 0” promossa dall’amministrazione comunale per tutto il giorno. Sempre domenica le aziende di Coldiretti – Campagna Amica saranno a Montegrotto Terme in occasione di “Colori d’Autunno”, manifestazione "Colori d'Autunno", la mostra mercato dei fiori del giardinaggio e dei prodotti tipici, con l’oasi dedicata alle eccellenze del territorio di fronte all’Hotel Olympia.
Gli agricoltori metteranno a disposizione dei tanti ospiti prodotti freschi e di stagione, all’insegna del mangiar sano e del consumo responsabile e consapevole. Protagoniste le tipicità di inizio autunno, ortofrutta, miele, insaccati, formaggi, vini e molto altro ancora. Un’ulteriore opportunità per conoscere ed acquistare i prodotti di qualità del territorio, la cui origine è garantita dagli agricoltori, pronti a metterci la faccia. Mentre il commercio tradizionale fa i conti con un costante calo degli acquisti e una contrazione del volume d’affari, la spesa nei mercati agricoli continua a crescere e a riscuotere l’interesse dei consumatori, disposti a ridurre i passaggi della filiera ma non a rinunciare alla qualità. Un fenomeno confermato anche a Padova. Nel corso dell’anno le presenze settimanali ai mercati di Campagna Amica nel padovano padovani si sono attestate intorno alle 5.500 unità, tanto che nell’arco degli ultimi dodici mesi i clienti hanno quasi raggiunto quota 300 mila persone.

Campagna Amica

Campagna Amica

Scopri i nostri Mercati di Campagna Amica

Vieni a trovarci nei Mercati di Campagna Amica

L’Amico del Coltivatore

Sfoglia on line l'ultima uscita

Fiori a casa tua

Scopri le aziende florovivaistiche che praticano la vendita on line e la consegna a domicilio

La spesa a casa tua

Tutte le aziende che consegnano a domicilio

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale e-Learning Coldiretti Veneto

Portale Coldiretti Veneto e-Learning