11 Maggio 2018
RINNOVO CARICHE 2018-2023: ASSEMBLEE DI SEZIONE E DI ZONA

Scarica e consulta qui il calendario completo con le Assemblee di Sezione e di Zona - NUOVA VERSIONE AGGIORNATA ALL'11 MAGGIO 2018

Entra nel vivo e nella sua fase finale il percorso di rinnovo delle cariche di Coldiretti Padova per il quinquennio 2018-2023. A partire da martedì 24 aprile i soci di Coldiretti Padova saranno coinvolti nelle Assemblee di Sezione, che proseguiranno fino a tutta maggio e culmineranno nelle nove Assemblee di Zona, in vista dell’assemblea provinciale del 7 giugno per l’elezione delle cariche provinciali. L’intera base sociale sarà pertanto coinvolta in questo percorso di democrazia e condivisione. Durante le Assemblee di Sezione saranno discussi e affrontati i principali aspetti che riguardano l’agricoltura e l’imprenditoria padovana nel settore primario e le novità di questi giorni. E’ l’occasione per approfondire le problematiche che toccano da vicino il nostro mondo ed è anche un importante  esercizio di democrazia, attraverso l’elezione dei presidenti di sezione che poi saranno coinvolti nelle assemblee di Zona e nell’Assemblea Provinciale del 7 giugno per l’elezione degli organi provinciali.
La discussione e il confronto con la base sociale di Coldiretti Padova è un appuntamento irrinunciabile per chi vive e lavora sul territorio, per chi è chiamato a rappresentare il tessuto imprenditoriale della nostra agricoltura, così varia e così complessa, così ricca di sfide e di opportunità di crescita.
“Questa fase fa parte della vita attiva della nostra Federazione e tutti siamo chiamati a dare il meglio”, ha ricordato il presidente Federico Miotto in occasione dell’Assemblea provinciale durante la quale i presidenti di Sezione uscenti hanno approvato il bilancio della Federazione provinciale Coldiretti Padova e avviato le procedure per il rinnovo delle cariche con l’esame e l’approvazione el regolamento elettorale, dell’iter procedurale, della modulistica, dei soci aventi diritto al voto e del calendario delle assemblee di Sezione e di Zona. “Come ho ripetuto più volte in questi cinque anni non esiste la Coldiretti senza “i Coldiretti”, vale a dire senza ciascuno di noi. Al termine di questo mandato ringrazio tutti per come mi avete accolto e trascinato nelle molte sfide che ci hanno visti protagonisti. Abbiamo lavorato bene cercando di fare del nostro meglio, ma possiamo fare ancora di più. Rivolgo un ringraziamento anche ai segretari di Zona, sempre in prima linea e auguro a tutti i soci di vivere con convinzione e voglia di partecipazione questa fare cruciale per il futuro della nostra Coldiretti”.

Scarica e consulta il calendario completo con le Assemblee di Sezione e di Zona