17 Giugno 2021
Saldi Domanda Unica 2020

L’AGEA Coordinamento ha definito alcuni aspetti per il pagamento dei saldi della domanda unica 2020.
Per il 2020 il saldo dell’aiuto da erogare ai titolari di domanda unica risentirà della riduzione lineare del valore dei titoli e del conseguente adeguamento del loro valore, dell’attribuzione dei titoli dalla riserva nazionale e delle riduzioni lineari del pagamento per il premio giovane agricoltore, per il regime di base e della percentuale fissata concernente il valore del greening.
Riguardo al Registro Nazionale Titoli, la riduzione lineare del valore dei titoli all’aiuto a livello nazionale per il 2020 è pari all’1,53%.
Il valore unitario dei titoli da riserva nazionale attributi alle fattispecie prioritarie: giovane agricoltore, nuovo agricoltore e provvedimenti amministrativi e giudiziari) è pari ad € 207,95 (VUR 2020).
Per il pagamento del premio giovani ci sarà anche qui una riduzione in quanto la percentuale massima complessiva del 2% del massimale nazionale annuo non risulta sufficiente a coprire tutte le richieste.

Il premio che verrà concesso ai giovani agricoltori subirà una riduzione lineare nel 2020 pari al 26,87%. Il valore definitivo dell’importo individuale per il pagamento delle pratiche agricole benefiche per il clima e l’ambiente (greening), calcolato come percentuale del valore dei titoli attivati dall’agricoltore, per il 2020 è fissato in misura pari allo 0,5272. Per maggiori informazioni i nostri Uffici sono a disposizione.

 

Campagna Amica

Campagna Amica

Scopri i nostri Mercati di Campagna Amica

Vieni a trovarci nei Mercati di Campagna Amica

L’Amico del Coltivatore

Sfoglia on line l'ultima uscita

Fiori a casa tua

Scopri le aziende florovivaistiche che praticano la vendita on line e la consegna a domicilio

La spesa a casa tua

Tutte le aziende che consegnano a domicilio

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale e-Learning Coldiretti Veneto

Portale Coldiretti Veneto e-Learning