8 Marzo 2022
Semi’nsegni: come nutrire il nostro corpo e le nostre emozioni. Mercoledì 9 marzo dalle 20.30 alle 22 incontro online sulla piattaforma Zoom

Dalla terra alla tavola il passo è breve, ma a guadagnarci non è soltanto il fisico. Il percorso Semi’nsegni, infatti, non mira soltanto a fornire ai piccoli studenti vicentini degli elementi per vivere meglio, a scuola ed in famiglia, ma è indirizzato anche ai più grandi.

“Il benessere psicofisico sta a cuore a Coldiretti, in quanto chi vive bene si alimenta correttamente e cura il proprio corpo e la propria mente. Un percorso, questo, fondamentale anche per chi – commenta Coldiretti Vicenza – intende dare un indirizzo nuovo alle proprie abitudini di vita”.

Ed i mercati di Campagna Amica Vicenza, con i produttori sempre pronti a fornire utili consigli sulle caratteristiche dei prodotti proposti, nonché sulla modalità di prepararli, nel rispetto delle tradizioni vicentine, rappresentano l’ideale risposta per chi vuole vivere in salute ed in perfetta forma psicofisica.

Con questo spirito, domani sera, mercoledì 9 marzo, dalle 20.30 alle 22, Coldiretti e Campagna Amica Vicenza, in collaborazione con il Centro Clinico La Quercia di Creazzo, con il patrocinio del Comune di Longare ed il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, con la partecipazione della Scuola dell’infanzia “L. Zanellato”, della Scuola dell’infanzia – Nido integrato “Elia Bassani Longare”, del Nido infanzia Lumignano e dell’I.C. Bizio, proporranno l’incontro online sulla piattaforma Zoom sul tema: “Semi’nsegni: come nutrire il nostro corpo e le nostre emozioni”. Attorno al tavolo si alterneranno gli interventi della dr.ssa Elisa Scalchi (Coldiretti – Campagna Amica Vicenza), della dr.ssa Paola Campanaro (psicoterapeuta specializzata per l’età evolutiva – Centro Clinico La Quercia) e della dr.ssa Francesca Rigon (biologa nutrizionista).