4 Gennaio 2011
SOLIDARIETA’ AGLI ALLUVIONATI: AGRITURISMO COLDIRETTI-TERRANOSTRA RACCOGLIE 2.500 EURO PER PONTE SAN NICOLO’

 
Ancora un’iniziativa di solidarietà a favore degli alluvionati padovani. Ad organizzarla, in collaborazione con Coldiretti e l’associazione agrituristica Terranostra Padova, l’agriturismo “Da Campanaro” di San Giorgio in Bosco che ha promosso un pranzo benefico il cui ricavato è stato interamente devoluto ad uno dei Comuni più colpiti, Ponte San Nicolò. Il gestore dell’agriturismo Camillo Zago e il capo zona della Coldiretti di Cittadella Gastone Ranzato hanno consegnato 2.500 euro all’assessore al sociale del Comune di Ponte San Nicolò Carmen Mattea Tasca.
Di questa somma una parte andrà ad aiutare la ricostruzione e la ripresa dell’attività dell’azienda agricola zootecnica Bastianello, simbolo dell’alluvione di inizio novembre. A poche decine di metri dalla rotta dell’argine del Bacchiglione, l’allevamento è stato sommerso da quasi due metri d’acqua e una trentina di capi bovini sono morti annegati. Ingenti i danni alle strutture e notevoli le perdite delle scorte di paglia, fieno e alimenti per gli animali. Il rimanente sarà destinato all’acquisto di deumidificatori e di buoni spesa per le famiglie di Ponte San Nicolò, come ha confermato l’assessore Tasca ritirando la somma in agriturismo: “Ringrazio la Coldiretti di Cittadella e Piove di Sacco e l’agriturismo del signor Zago per il gesto di generosità che permette di aiutare i nostri concittadini maggiormente colpiti dall’alluvione”.
Intanto prosegue anche l’invio di carichi di fieno e paglia da parte della Coldiretti di Piacenza e del Consorzio Agrario Provinciale di Piacenza a favore delle aziende agricole padovane alluvionate. Chi vuole dare il proprio contributo può far riferimento anche al conto aperto da Coldiretti Veneto ha aperto presso la Banca Friuladria con l'obiettivo di costituire un fondo per la ripresa economica delle fattorie e lo start up del patrimonio agroalimentare. Codice IBAN  IT81 Q053 3602 0410 0004 6638 453.

Punto Impresa Ditale PID

Le attività e le iniziative di Coldiretti e Impresa Verde Padova per diffondere la cultura e la pratica digitale fra le imprese agricole

L'Amico del Coltivatore

Sfoglia on line l'ultima uscita

Fiori a casa tua

Scopri le aziende florovivaistiche che praticano la vendita on line e la consegna a domicilio

La spesa a casa tua

Tutte le aziende che consegnano a domicilio

Campagna Amica

Campagna Amica

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale e-Learning Coldiretti Veneto

Portale Coldiretti Veneto e-Learning