8 Gennaio 2024
Sostegno alle imprese agricole colpite dalla flavescenza dorata della vite

Fino al prossimo 28 gennaio 2024 sarà possibile presentare ad Avepa la domanda di sostegno  per le Imprese colpite da Flavescenza Dorata della Vite. I nostri Uffici territoriali sono a disposizione per la compilazione e l’invio delle richieste. E’ previsto un contributo pubblico a favore delle imprese agricole che nel corso del 2023 hanno subito danni alle produzioni causati dalla flavescenza dorata della vite. L’intervento oggetto di contributo pubblico è la sostituzione, tramite rimpiazzo o reimpianto, di piante di vite estirpate in vigneti colpiti da flavescenza dorata. In particolare, gli interventi ammissibili sono l’estirpo e reimpianto di intera unità vitata (UV) a seguito di attacco di flavescenza dorata. Il reimpianto dovrà avvenire nella stessa unità vitata oggetto di estirpo. Le domande di aiuto dovranno essere presentate in modalità informatica tramite l'applicativo Avepa “Schedario Viticolo”. Per maggiori informazioni rivolgersi al più presto agli Uffici di Zona.

Psr Padova Corsi

PSR Padova - Corsi