17 Febbraio 2021
ULTERIORE PROROGA DELLA SCADENZA DELLA QUARTA RATA DEI CONTRIBUTI CD/IAP

Con il decreto mille proroghe (legge n. 183 del 31 dicembre 2020), era stata data notizia della proroga della rata in scadenza il 16 gennaio 2021 fino alla comunicazione, da parte dell’INPS, degli importi contributivi ricalcolati a seguito dell’esonero previsto per i mesi di novembre e dicembre, da versare comunque non oltre il 16 febbraio 2021.

In data odierna è pervenuto il messaggio INPS che precisa che l’importo da versare sarà comunicato con specifico avviso individuale.

Tenuto conto dell’approssimarsi della data del 16 febbraio 2021, in attesa del completamento delle implementazioni procedurali per rendere disponibile l’istanza di esonero e comunicare ai contribuenti l’importo residuo da versare, con il presente messaggio INPS comunica il differimento del pagamento della rata con scadenza originaria 16 gennaio 2021 fino alla comunicazione degli importi contributivi da versare.

Alla luce di quanto sopra, si invitano i soci a non versare la quarta rata dei contributi CD/IAP entro il 16 febbraio (salvo motivazioni specifiche), ma rimanere in attesa di conoscere da parte dell’istituto la nuova data di scadenza. Non appena avremo comunicazioni della nuova scadenza provvederemo a comunicarlo.