Lo Spisal dell'Ulss 6 Euganea ha predisposto un opuscolo in varie lingue (italiano, inglese, arabo e bengalese) sulla vaccinazione anti Covid-19 con le risposte alle domande più frequenti e ai dubbi più diffusi tra i lavoratori, italiani e stranieri. Il materiale, che potete scaricare qui sotto, verrà invitato alle aziende con la raccomandazione di stampare ed esporre tutti i depliant (in base alla nazionalità dei lavoratori) in modo che possano raggiungere anche le famiglie dei lavoratori e le loro comunità.
Conducendo le attività di tracciamento dei contatti stretti di lavoratori positivi al SARS-CoV-2 , lo Spisal ha constatato la necessità di mettere in atto ulteriori interventi di informazione e convincimento per far comprendere l’importanza della vaccinazione come protezione individuale e come prevenzione per tutta la comunità.
Visto che alcune sacche di resistenza sono rappresentate tra l’altro da gruppi di lavoratori stranieri, si è pensato di proporre delle versioni in varie lingue (italiano, inglese, arabo e bengalese) di un opuscolo contenente le risposte alle domande più frequenti in merito alla vaccinazione anti-covid -19.
Convinti che per debellare la pandemia sia necessario il coinvolgimento di tutti, si ringrazia della collaborazione e di eventuali suggerimenti per una miglior riuscita dell’iniziativa.
SCARICA QUI GLI OPUSCOLI INFORMATIVI NELLE VARIE LINGUE: ITALIANO - INGLESE - ARABO - BENGALESE
Nota tecnica: per stampare correttamente l’opuscolo si deve predisporre la stampante in: “stampa orizzontale - fronte retro - lato corto (o lato lungo in relazione alla stampate utilizzata)”.