Come ogni anno Coldiretti sarà presente al Vinitaly dal 6 al 9 aprile con uno spazio espositivo dedicato alle eccellenze territoriali dei nostri produttori. Le aziende interessate a partecipare alle iniziative in programma dovranno dare la propria adesione entro il 10 marzo. Per maggiori informazioni rivolgersi al responsabile del settore vitivinicolo Filippo Scapoli, mail: filippo.scapoli@coldiretti.it, tel. 049 8997311
Lo spazio espositivo di Coldiretti al Vinitaly consentirà la partecipazione attiva alla manifestazione, coniugando le consuete attività istituzionali, di comunicazione, di promozione, di tutela e valorizzazione del Vino Italiano, con momenti rivolti alle imprese associate.
Degustazioni a tema: Nei giorni di lunedì 7, martedì 8 e mercoledì 9 aprile (durata 45/60 min.)
Degustazioni a tema guidate da un sommelier esperto, con persone sedute ai tavoli opportunamente allestiti. È prevista la presenza dei produttori e la possibilità, a latere delle degustazioni, di incontri diretti B2B se richiesti dai partecipanti/buyers.
Gli eventi appena definiti saranno inseriti nel calendario eventi di Vinitaly, messi alla attenzione dei buyers internazionali e pubblicizzati al fine di raccogliere e gestire le prenotazioni.
Temi: per tutte le degustazioni è fissato un tema al fine di stimolare l’interesse alla prenotazione e partecipazione.