1 Ottobre 2021
Vino, cultura e musica con #maelistappalarte e le tipicità di Campagna Amica

A Maeli torna #Maelistappalarte, la rassegna di degustazioni artistico-culturali che ha portato durante i mesi estivi nella cantina di Baone artisti, musicisti, scrittori e attori. Il tutto con l’abbinamento ai vini firmati Mali delle tipicità del territorio firmate dagli agricoltori di Campagna Amica, in collaborazione con Coldiretti Padova.

All’arrivo dell’autunno si parte con Maeli&Book sabato 2 ottobre, con la presentazione del libro “Calici e Camici” di Paolo Brinis. Come sempre il format prevede una degustazione all’interno della chiacchierata con l’autore, intervistato dalla rodigina Martina Romagnolo, avvocato di professione con la passione della lettura, che nel corso dell’estate 2021 ha avuto modo di farsi conoscere ed apprezzare sul palco di #Maelistappalarte per la sua empatia con gli autori dei libri da lei selezionati per Maeli&Book.

Protagonista dunque sabato 2 ottobre è Paolo Brinis, giornalista che racconta il Nord-Est Italia per i notiziari del gruppo televisivo milanese: TG4, TG5, Studiom Aperto e TGCom 24, con importanti esperienze giornalistiche anche in Israele, Iraq, Regno Unito e Giappone.

Il libro racconta in modo originale il vino attraverso gli occhi e l’esperienza appunto dei “camici bianchi”, ovvero medici e specialisti in ogni settore della medicina che raccontano le virtu’ terapeutiche del vino, a patto che si beva moderatamente e consapevolmente, mettendo dunque anche in guardia dai pericoli dell’abuso dei troppi calici.

I vini Maeli scelti da Elisa Dilavanzo, produttrice di Maeli, in tema con le storie del libro di Paolo saranno:

  • DILANTE 2019, VINO ROSATO FRIZZANTE VENETO IGT COL FONDO DA VECCHIE VARIETA’ AUTOCTONE (Corbina Nera, Marzemina Bianca, Pataresca, Vernazzola, Malvasia Istriana)

Abbinato ad uno speidino di prosciutto e fichi

  • BIANCO INFINITO 2015, COLLI EUGANEI FIOR D’ARANCIO DOCG SECCO
  • Abbinato ad una trota affumicata d’alta montagna su un letto di finocchi e spicchi di arance
  • D+ 206, COLLI EUGANEI ROSSO DOC RISERVA

Abbinato ad un crostone di petto d’oca affumicato di Michele Littamé

Tornano anche le Matinée della domenica, per tutto il mese di ottobre, tempo permettendo.

In particolare domenica 3 ottobre alle ore 11, il primo gruppo ospite saranno i “Pops Lite”, vere icone della musica padovana. Le bellissime voci di Fiorenza Franceschi ed Enrico Merigliano, accompagnate da Andrea ed Alessandro Garbellotto, ci faranno viaggiare nel tempo con i classici del Rock e del Pop. Un viaggio che verrà reso più piacevole con la degustazione di tre vini, abbinati come sempre a una selezione di prodotti del territorio veneto.

Entrambi gli eventi si svolgeranno all’aperto, nel rispetto delle norme su sicurezza e distanziamento sociale e verranno posticipati, in caso di maltempo, al weekend successivo. Il costo a persona è di 26 euro. Gli eventi sono solo su prenotazione, scrivendo a prenotazioni@maeliwine.com o chiamando il numero 3803825750.

Campagna Amica

Campagna Amica

Scopri i nostri Mercati di Campagna Amica

Vieni a trovarci nei Mercati di Campagna Amica

L’Amico del Coltivatore

Sfoglia on line l'ultima uscita

Fiori a casa tua

Scopri le aziende florovivaistiche che praticano la vendita on line e la consegna a domicilio

La spesa a casa tua

Tutte le aziende che consegnano a domicilio

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale e-Learning Coldiretti Veneto

Portale Coldiretti Veneto e-Learning